Perché un QR Code / MS tag collegato ad una pagina mobile (mobile site) del servizio Tag Code?
Perché il futuro è mobile!

QR code e Microsoft Tag collegano il mondo reale a internet mobile.
Basta avere uno smartphone con una fotocamera ed avere scaricato una applicazione per leggere codici QR o MS tag (potete scaricala gratis direttamente dal vostro telefonino tra quelle elencate del nostro sito mobile: app.tagcode.mobi) questa app vi consente di leggere i codici puntandovi sopra la fotocamera.

La penetrazione della telefonia mobile in Italia è dell’89,5%, mentre quella del PC solo del 57,6%.
Gli smartphone (telefonini che possono navigare facilmente in internet) in Italia sono il 36%.

Otto milioni di persone nel Regno Unito accedere a Internet dal proprio smartphone ogni giorno * Ci sono 23 milioni di smartphone nel Regno Unito -. Quasi il 50% di tutti i telefoni cellulari”, Fonte: comScore,  2011

 

Le nostre pagine mobili sono ottimizzate per essere caricate in pochi secondi dai  telefonini.
Questo è il report di Google su una nostra pagina mobile.

In molti casi caricare un sito web ufficiale (desktop site) richiede molto tempo ed in alcuni casi è anche impossibile, per esempio i siti realizzati con tecnologia “flash” non sono leggibili da i-phone o i-pad e dalla maggiorparte degli smartphone.

“57% degli utenti web mobile a livello mondiale ha avuto un problema di accesso di un sito web.* Oltre l'80% degli utenti web mobile accederebbe ai siti web più spesso dal proprio telefono, se l'esperienza è fosse stata più veloce e affidabile.
Per quasi la metà degli utenti web mobile è improbabile che ritorneranno in un sito web dove hanno avuto problemi ad accedere dal proprio telefono, e il 57% è improbabile che consiglieranno il sito.” *Fonte: Compuware, “What Users Want from Mobile”, 2011

Questo video presenta i principali risultati  da uno studio da Google e condotto da Ipsos OTX, una società indipendente di ricerche di mercato. I risultati provengono da una ricerca condotta tra 5.013 utenti di smartphone Internet negli Stati Uniti. Google ha commissionato questa ricerca con l'obiettivo di capire meglio come gli smartphone sono utilizzati nella vita quotidiana dei consumatori e come gli smartphone hanno influenzato la loro modalità di ricerca.

Da una ricerca di MGH, una grande agenzia pubblicitaria americana, è risultato che il 32% delle persone intervistate ha usato un codice QR e il 70% pensa di usarli ancora o di farne uso a breve per la prima volta.
La maggior parte delle persone usa i codici QR per accedere a sconti e coupon (53%), ma sono anche molti coloro che attraverso i QR codes vogliono accedere ad ulteriori informazioni sui prodotti (52%). Ancora più interessante, per gli advertiser, è che il 72% degli utenti ritiene che ricorderebbero con maggiore probabilità una pubblicità contenente un QR code.